CDC - Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani

La comunicazione pubblicata due giorni fa dalla Commissione europea propone un calendario per una transizione progressiva verso il voto a maggioranza qualificata nell’ambito della procedura legislativa ordinaria in alcuni settori della politica fiscale condivisa dell’Ue, come già avviene per la maggior parte degli altri settori.

il Centro Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (ANCI-IFEL) e l'ANCI Lazio organizzano un incontro con Ciriaco De Mita, Sindaco di Nusco, in coincidenza con le celebrazioni del centenario dell'Appello ai Liberi e forti.

La Regione Piemonte darà agli otto Comuni assegnatari un contributo a beneficio della comunità cittadina, per favorire il riutilizzo delle strutture confiscate alla malavita. Le realtà assegnatarie sono: Torino, San Sebastiano da Po, Coazze, Nichelino, Cuorgnè, Gifflenga, Gattinara e Borgomanero.

Domenica 20 gennaio sarà la quarta delle otto domeniche ecologiche in programma fino a fine marzo a Bologna, Imola e nei dieci comuni dell’agglomerato urbano di Bologna (Argelato, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa).

Caro Orlando, caro De Magistris, cari colleghi sindaci che avete annunciato di non voler applicare una legge dello Stato – la numero 132/2018, con cui è stato convertito in via definitiva il decreto-legge 113/2018 – mi voglio rivolgere a voi perché temo che la politica possa farci prendere la mano. Il cosiddetto “decreto Salvini”, ora legge dello Stato, ha segnato un dibattito forte nel Parlamento e nel Paese, come ogni provvedimento che riguarda i temi della sicurezza e dell’immigrazione.

"Hai voluto la bicicletta? E noi ti aiutiamo”, a scriverlo è il Sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, rivolgendosi ai cittadini del capoluogo pugliese.

Pagina 1 di 108

Ricevi la newsletter

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle attività del centro, sui cicli di formazione, i seminari e le ultime iniziative. Inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica già registrato e cliccando sul tasto cancella è invece possibile cancellare rapidamente la propria iscrizione.