CDC - Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani

San Silvestro al Quirinale, antica chiesa eretta intorno all'anno Mille in pieno centro di Roma, nel tempo ha subìto una serie di trasformazioni dai molteplici significati, non solo sotto l'aspetto spirituale e architettonico, ma anche, per così dire, "istituzionale". Proprio per questi motivi ha alternato alcune caratteristiche molto interessanti che meritano di essere narrate e ricordate.

Amico e ammiratore di Carlo Cattaneo, il trentanovenne Pisacane non era un semplice agitatore, tanto meno un soldato votato esclusivamente al perseguimento di obiettivi militari e all'occupazione dei territori che aveva prefissato di liberare.

Di Giorgio Merlo Sindaco di Pragelato

 

 

 

Dunque, le Olimpiadi invernali del 2026 si faranno in Italia. A Milano e a Cortina. Così ha deciso il Cio e così, purtroppo, deve essere dopo la sciagurata decisione politica del Comune di Torino di ritrarsi dalla competizione e dopo una gestione da parte della Regione Piemonte del tempo alquanto morbida.

Si svolgerà a Brescia, il prossimo 4 giugno 2018, alle ore 18.00, la presentazione del libro in ricordo di Padula, Presidente dell'ANCI nel triennio 1992-1995. "Pietro Padula. La buona politica" è il titolo della pubblicazione, edita da Scholè e curata da Ennio Pasinetti e Franco Franzoni.

Le città del futuro e i temi principali del dibattito urbano in Europa e nel mondo al centro della Urban Future Global Conference, che dal 22 al 24 maggio ha visto a Oslo la partecipazione attiva di amministratori, funzionari, esperti e innovatori da tutto il mondo.

Partono mercoledì 29 maggio i laboratori per la valorizzazione dei beni culturali, organizzati e gestiti da ANCILab, società in house di ANCI Lombardia, nell’ambito della rassegna “Laboratori per l’innovazione”. Un approfondimento e confronto su aspetti tecnici, strategici e di innovazione per la valorizzazione dei beni culturali.

Pagina 1 di 117

Ricevi la newsletter

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle attività del centro, sui cicli di formazione, i seminari e le ultime iniziative. Inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica già registrato e cliccando sul tasto cancella è invece possibile cancellare rapidamente la propria iscrizione.