if (Ore > 22) Saluto = "Buonanotte" Dal discorso di Roberto Benigni sui Dieci Comandamenti di cui puoi trovare le due puntate integrali QUI, r iporto allora la trascrizione del passaggio sull’amore, sulla felicità e sulla morte di cui potremmo smettere veramente di aver sempre così tanta paura…. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.” John Lennon La Felicità, c’est un immense food-market en direct producteurs où tout est 100% fait maison. Dedicatevi poco più di sessanta secondi per riflettere sulla "Felicità"! I cassetti, i comodini che ci avete dentro, vedrete che esce fuori, c’è la felicità, provate a voltarvi di scatto, magari la pigliate di sorpresa, ma è lì. E’ questa una delle frasi che subito ci fa tornare in mente il capolavoro diretto e interpretato da Roberto Benigni “La vita è bella“. Ora, in … Dobbiamo pensarci sempre alla felicità e anche se a volte lei si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. Hai bisogno di aiuto? (function(d, s, id) { E anche se lei qualche volta si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. E molti di noi l’hanno nascosto così bene che non si ricordano dove l’hanno messo ma ce l’abbiamo, ce l’avete. aggiorna(); Tutti i giorni, continuamente, anzi, chiunque mi ascolti ora, si metta in cerca della felicità, ora, perché è lì, ce l’avete, ce l’abbiamo, perché l’hanno data a tutti noi. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Una felicità interiore trasmette una potenza tale da far sentire in armonia anche il mondo circostante e per questo un potenziale bene comune. E anche se lei qualche volta si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei , fino all’ultimo giorno della nostra vita. Perché l’hanno data a tutti noi. Chiunque mi ascolta ora si metta in cerca della felicità. Notevole il passaggio sulla felicità. Affrettiamoci ad amare, non ci rimane molto tempo: amiamo sempre troppo poco e troppo tardi, perché al tramonto della vita saremo giudicati sull’amore.”. C’è la felicità, provate a voltarvi di scatto, magari la pigliate di sorpresa, ma è lì. Cominciamo col dire che nella storia dell’umanità sono state abbozzate molte definizioni di cos’è la felicità, più o meno utili. Giorno = Data.getDate() ! if ((Ore > 18) && (Ore < 23)) Saluto = "Buonasera" Ma questo è molto di più di un semplice film. VisumTv. Il termine “felicità” è una derivazione del latino “felix”, che indica lo stato di chi possiede veramente ciò che appaga i desideri. Dobbiamo pensarci sempre alla felicità. . Si, la felicità.. e a proposito di felicità, cercatela, tutti i giorni, continuamente e anzi, chiunque mi ascolti ora, si metta in cerca della felicitá ora, in questo momento stesso perchè è li, ce l’avete, ce l’abbiamo perche l’hanno data a tutti noi, ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli, … function aggiorna() { Dobbiamo pensarci sempre alla felicità e anche se a volte lei si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. “La felicità, sì, la felicità. “[La felicità] Cercatela, tutti i giorni, continuamente. 3:14. L’assemblea liturgica, un popolo che prega. Frasi celebri di Benigni. Se uno vedesse quello che ero vent’anni fa non mi riconoscerebbe. Amare e la FelicitàI Dieci Comandamenti - Roberto Benigni Musica - Ludovico Einaudi tempo lettura 13 min. Dobbiamo pensarci sempre alla felicità e anche se a volte lei si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. Dobbiamo pensarci sempre alla felicità. Chiunque mi ascolta ora si metta in cerca della felicità. La felicità non sta nell’assenza dei contrasti, ma nell’armonia dei contrasti. “Saltate dentro all’esistenza ora, perché se non trovate niente ora, non troverete nulla mai più. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'adattamento e l'elaborazione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono riservati per tutti i paesi. La felicità Roberto Benigni (a fine pagina troverete il video di questo brano, interpretato da Roberto Benigni e accompagnato dalle musiche di Paolo Buonvino) La felicità… Si, la felicità… A proposito… di felicità… Cercatela, tutti i giorni, continuamente. A proposito di felicità, cercatela! Tutti i giorni, continuamente, anzi, chiunque mi ascolti ora, si metta in cerca della felicità, ora, perché è lì, ce l’avete, ce l’abbiamo, perché l’hanno data a tutti noi. Lafelicità è un concetto talmente vasto che è sempre risultato molto difficile da definire bene. document.write(messaggio);} Vedrete che esce fuori. Roberto Benigni (tratto dal programma “i dieci comandamenti”). 14:11. Provate a voltarvi di scatto, magari la pigliate di sorpresa. Data = new Date() A proposito… di felicità… Cercatela, tutti i giorni, continuamente. February 11. Antonio Rosario Mennonna e Luciano Sandrin, Gianmario Adriano Conori ed Ernesto Danelli, Sir Charles Spencer “Charlie” Chaplin, Brani Popolari, Favole, Leggende, Novelle, Racconti, Storie Zen, Aforismi e Racconti… per ricordare chi non c’è più, Racconti ed Aforismi più letti, Pagine più visitate. También si lo prefieres tendrás el tiempo suficiente para escuchar sin pop up molestos y sin necesidad de descargar la música. aggsec = setTimeout("aggiorna();",50000);} Mark Vargas. Secondi = Data.getSeconds() messaggio = Saluto + "," + " sono le ore " + Ore + ":" + Minuti + "." document.getElementById('clock').innerHTML=messaggio;} Salva il nome utente, la mail e il sito in questo browser per il mio prossimo commento. Tre lezioni che Vale ci lascia così, in un'intervista dopo la firma per il team satellite di Yamaha, Petronas. “La felicità, sì, la felicità. Fino all’ultimo giorno della nostra vita. Ti amo: quando le parole diventano carezze. (minuto 7,57) “[La felicità] Cercatela, tutti i giorni, continuamente. Benigni e Troisi-"Un fiorino" Roberto Benigni.